martedì 22 settembre 2015

laD 'Iv qoH

[Disclaimer: viene omesso il cappello introduttivo del tipo "premesso che me la sifonerei lo stesso..." perché mi suona un po' come quelli che cominciano un discorso con "non sono razzista, ma..."]


l'immagine è opera di Fabrizio Furchi (1)

Voi della nuova Miss Italia non avete capito un cazzo.

Il suo è un arguto e machiavellico messaggio in codice: tra tutti gli anni di guerra, quale ha scelto? il '42: non il '41, non il '43, no, proprio il 42 (senza apostrofo)

Non avete capito che ha detto apposta una colossale puttanata perché in realtà è nerd, ma non può rivelarlo altrimenti le tolgono il titolo, la cazzata serve solo a richiamare l'attenzione di chi può cogliere il significato nascosto e contemporaneamente nasconderlo a chi non deve capirlo.

Uno stratagemma diabolico.

Che altro poteva fare, pòra stèla? Mettersi a parlare in klingon come il dottor Spock di Star Wars(2)?

Sul serio, quotidianamente in rete si palesano tizi che negano l'allunaggio, sostengono che l'AIDS non esista, proclamano che i vaccini fanno male o denunciano che il Diario di Anna Frank sia falso: rispetto a quei tizi, già sapere che nel 1942 in Italia ci fosse la guerra la fa sembrare Umberto Eco.


Ve la prendete con una diciottenne in evidente pieno marasma emotivo a cui hanno fatto una domanda del cazzo nel più assurdo contesto immaginabile? Se avesse esposto una tesi sul gatto di Schrödinger, avreste detto che al massimo poteva preoccuparsi degli animaletti pucciosi?

O state rosicando, o siete come questi qua.


In entrambi i casi: addio, e grazie per tutto il pesce.


(1): Fabrizio Furchi, autore del meme lo trovate qui, astenersi insultatori e perditempo

(2): se stai pensando "ma guarda 'sto coglione che parla tanto e poi scambia Star Trek con Star Wars" significa che non hai capito un cazzo, ma va bene così

Nessun commento:

Posta un commento